Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Il Blog



L'Acquagym e i suoi benefici
Come dimagrire in tempo per l'estate

L'estate è ormai alle porte e la prova costume si avvicina, se siete stanchi dei soliti metodi perché non provare l'acquagym?

Il caldo inizia ad essere poco sopportabile, e sudare al chiuso di una palestra diventa sempre meno invogliante... meglio allenarsi in una bella piscina!

I benefici dell'acquagym sono ormai dimostrati per recuperare la forma fisica e dimagrire.  Ma non solo. Tale disciplina è anche particolarmente indicata per le donne in gravidanza e per persone che devono sottoporsi ad una riabilitazione. Inoltre fa bene a chi soffre di problemi di schiena e aiuta a combattere la cellulite.

L’acquagym unisce ai classici benefici della ginnastica quelli del rilassamento, grazie alla musica e al contatto con l’acqua. I movimenti sono più armonici e l'acqua sostiene il peso del corpo e contemporaneamente favorisce una maggiore resistenza. Infatti stimola la circolazione e costringe a movimenti intensi ma di graduale progressione che rinforzano e tonificano senza strappi o forzature e aiutano a dimagrire.

Uno dei principali benefici dell’acquagym è proprio il potenziamento muscolare. Inoltre è molto importante la sua funzione di rilassamento: vengono proposti molti esercizi di respirazione, allineamento,  equilibrio e allungamenti.

Oltre all'acquagym esistono anche corsi più specifici come acquayoga, acquastretching e acquarelax.


 

Hotel e terme dove praticare acquagym

Ormai siete talmente dipendenti dalla ginnastica in acqua che vorreste portarla con voi in vacanza? Niente paura, su benesseretermeitalia trovate l'elenco completo delle strutture, tra centri benessere, hotel e stabilimenti termali dove praticarla.

Molti hotel del benessere sono infatti dotati di piscina, ed offrono diversi corsi da praticare in acqua. Vediamone qualcuno.

Al Sea Park Resort, a Giulianova Lido in Abruzzo, ci sono ben tre piscine, la Relax, per rilassarsi in un ambiente intimo e riservato, la Laguna, all'aperto e la Sport. In quest'ultima, oltre all'acquagym, si può praticare anche palla a nuoto, apnea e water yoga.

Anche in molti stabilimenti termali è possibile seguire  acquagym, come ad Abano Terme, dove gli hotels del gruppo GB, effettuano corsi dal lunedì al sabato, e possono anche essere di tipo individuale.

Anche il Club Hotel Dante di Cervia propone delle sessioni di acquagym nel suo centro benessere. Se vi iscrivete, potrete anche beneficiare dell'offerta in corso.

 

Pubblicato il 21/5/2018 da Federica De Mita

 
 
 
Altri articoli su "Consigli"

Hammam e hotel benessere

Il bagno giapponese

 

Lascia un commento

 

Facebook