Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Il Blog



5 Scrubs per il viso fai-da-te
Prendersi cura del proprio viso senza ricorrere a trattamenti costosi si può. Ecco come preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici. Ricordate di: fare lo scrub la sera prima di andare a dormire, non truccarvi dopo lo scrub perché la pelle potrebbe risultare molto sensibile, massaggiare i prodotti ottenuti molto delicatamente sul viso e, se serve, anche sul collo.

1) Scrub al miele e avena

- 50 grammi di fiocchi d'avena
- 3 cucchiai di miele

Versate nel mixer i fiocchi d'avena e tritateli fino ad ottenere una farina dalla grana piuttosto sottile. Unite ai fiocchi tritati il miele e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Se occorre, frullate i due ingredienti aggiungendo ancora un pochino di miele. Il consiglio è di utilizzare miele piuttosto liquido per la buona riuscita dello scrub. Massaggiate lo scrub sul viso con delicatezza e risciacquate.

 

2) Scrub allo zucchero e yogurt

-1 cucchiaio di yogurt al naturale
-1 cucchiaino di zucchero

Ecco una versione rapidissima di uno degli scrub per il viso più tradizionali. Lo potrete preparare al momento semplicemente prelevando da un barattolo di yogurt un cucchiaio di prodotto. In una tazzina mescolate lo yogurt e lo zucchero. Massaggiate sul viso e sul collo con delicatezza e risciacquate. Se volete, potete sostituire lo yogurt classico con dello yogurt di soia.

 

3) Scrub allo yogurt greco e limone

-1 cucchiaio di yogurt greco
-1 cucchiaino di zucchero di canna
-1 cucchiaino di succo di limone

Ecco un'altra versione rapida per la preparazione dello scrub. Mescolare un cucchiaio di yogurt greco (più facile da applicare sul viso, poiché più denso), 1 cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di zucchero di canna. Amalgamate gli ingredienti, massaggiate su viso e collo con delicatezza per un paio di minuti e risciacquate con acqua tiepida.

 

4) Scrub allo zucchero e limone

-2 cucchiaini di zucchero
-1 cucchiaino di succo di limone

E' il più semplice degli scrub, adatto da preparare al momento quando si è di fretta. Richiede infatti di unire soltanto due ingredienti: del semplice zucchero bianco e pochissimo succo di limone fresco. In una tazzina versate lo zucchero e il succo di limone, procedendo goccia a goccia, fino ad ottenere un composto facilmente applicabile sul viso. Massaggiate delicatamente e risciacquate.

 

5) Scrub allo zucchero e olio di cocco

-200 gr di zucchero
-100 ml di olio di cocco liquido, d'oliva o di riso
-1 cucchiaino di scorza di limone

Grattugiate la scorza di limone e versatela in una ciotola insieme allo zucchero e all'olio scelto. Mescolate bene gli ingredienti con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Se serve, aggiungete ancora un po' di zucchero o di olio. Questo scrub si conserva a lungo in un semplice barattolo di vetro.

 

 

Pubblicato il 20/3/2015

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook