La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Il Blog



Bagno alla birra. Un trattamento spumeggiante
Birra&Benessere. Un connubio particolare ma super efficace.

Oggi Benessere Terme Italia vi propone un trattamento che conquisterà sicuramente tutti gli amanti della birra e non solo.

Avete mai pensato che la birra, oltre ad essere una bevanda gustosa potesse essere un vero toccasana per la salute?

Esistono, infatti, dei centri termali in cui è possibile sia degustare ottime birre che praticare dei veri e propri trattamenti con la bevanda bionda più bevuta al mondo.

Vediamo insieme, allora, quali sono i benefici del bagno alla birra.

Il bagno alla birra è un trattamento ideale per la cura di stress, ansia e impurità della pelle come brufoli, acne e punti neri. Per il bagno alla birra ci si immerge all’interno di una vasca colma della bevanda bionda a 36° e si viene ricoperti da un impasto derivato dalla lavorazione della birra a base di malto e luppolo. Il profumo di questi due cereali aiuta a rilassare la mente e il corpo.

La birra, inoltre, essendo ricca di polifenoli per la presenza del luppolo, permette di stendere la pelle rendendola liscia e prevenendone l'invecchiamento. Infatti, dopo questo trattamento, la vostra pelle risulterà sicuramente più liscia e levigata.

Dopo il bagno è possibile effettuare una sauna detossinante, profumata al luppolo, per massimo quindici minuti. Con la sauna alla birra, rilasserete i muscoli e stenderete i nervi.

Grazie a questo profumatissimo trattamento e grazie al sudore, verranno eliminate sia le tossine che i metalli pesanti.

Per completare il trattamento alla birra l’ultimo step è il raffreddamento del corpo. Quest’ultimo passaggio, però, non avviene nella birra ma in acqua tiepida.

Tranquilli non disperate! In questa fase è concesso, finalmente, reidratarsi con un bel boccale di ottima birra.

Un altro trattamento a base di birra è il massaggio. Durante questo trattamento viene utilizzata un’emulsione di oli essenziali ed estratti di erbe, che ha un effetto benefico sulla pelle, infatti, migliora il suo meccanismo di difesa e la sua struttura. Rende, inoltre, la cute più liscia, la ammorbidisce, la nutre, la protegge e stimola la sua rigenerazione.

Se questi trattamenti vi hanno incuriositi non vi resta che concedervi un momento tutto per voi all'insegna del relax, provando le numerose terapie incentrate sulla birra e le proprietà dei suoi ingredienti: maschere al lievito di birra, saune, gommage al malto, massaggi al luppolo e molto altro.

…cheers!

 

Pubblicato il 8/11/2017 da Elvira Landi

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook