La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Il Blog



Massaggio al cioccolato: una dolce coccola per il tuo benessere
‚ÄúLa vita senza cioccolato √® una vita a cui manca qualcosa di importante‚ÄĚ Massaggio al cioccolato: quando benessere e gusto si incontrano.

Siete amanti del cioccolato? Ecco allora un trattamento che sicuramento vi conquisterà.

Il massaggio al cioccolato è connubio, perfetto tra benessere e golosità.

Scopriamo insieme quali sono i benefici del massaggio al cioccolato.

Tra le tantissime applicazione della cioccolatoterapia, il massaggio al cioccolato è un trattamento che unisce gli effetti benefici del massaggio a quelli del cioccolato. Questo “goloso” massaggio, infatti, sfrutta i benefici del cioccolato per curare ansia, stress, depressione, invecchiamento, smagliature e cellulite.

L’odore del cacao, innanzi tutto ha un potere anti stress e antidepressivo, poiché esattamente come quando si gusta una tavoletta di cioccolato, spalmato sulla pelle il cacao stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere. Inoltre, serotonina, teobromina e feniletilamina contenute nel cacao stimolano le endorfine, la fonte principale di euforia e capacità di concentrazione.

Per svolgere un’azione esfoliante e avere una pelle morbida, viene eseguito un peeling con granuli del cacao, a volte combinati con altre sostanze lenitive come il miele, con cui rimuovere delicatamente le cellule morte e rinnovare la pelle.

 Il massaggio al cioccolato ha anche un potere nutritivo e protettivo, grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi.

Molto efficace anche per chi desidera contrastare i fastidiosi inestetismi della pelle come la cellulite. Il cacao, infatti, a contatto con la pelle svolge un’ottima azione di contrasto per le adiposità localizzate.

Ma qual è la tecnica di questo dolcissimo massaggio?

Per fare il massaggio al cioccolato si scioglie la pasta del cacao e poi si stende ancora calda sulla pelle, così da fare penetrare e assorbire dal corpo i principi attivi contenuti nel cioccolato.

 

Avete già l’acquolina in bocca?

 

Allora buon massaggio al cioccolato a tutti!

 

Pubblicato il 27/10/2017 da Elvira Landi

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook