La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Cerca hotel o terme

oppure

Cerca regione



Blog

Il Blog



Un assaggio di Hawaii: il massaggio Lomi Lomi Nui
Dalle lontane isole Hawaii un massaggio che vi conquisterà: oggi parliamo del Lomi Lomi Nui

Chi non ha mai immaginato di farsi massaggiare alle Hawaii, in una palafitta sull'acqua, con la musica rilassante, il dolce rumore delle onde e il sole che ci bacia dolcemente la pelle?

Se volare alle Hawaii è per voi un po’complicato, Benessere Terme Italia ha la soluzione per voi: il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui.

Il massaggio Lomi Lomi Nui nasce nelle isole Hawaii e si basa sui principi spirituali della filosofia tradizionale Huna, secondo la quale il massaggio libera l'energia bloccata del corpo attraverso movimenti eseguiti con mani e avambracci, creando la naturale armonia tra corpo, mente e spirito. Il Lomi Lomi può essere effettuato da una o due persone, che eseguono particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici che traggono ispirazione dalla ciclicità e alla grazia delle onde; spesso ai movimenti si accompagna l'uso di oli ed essenze naturali e il sottofondo di musiche tradizionali hawaiane.

A volte prima del massaggio si applicano pietre calde sul corpo della persona per favorire il rilassamento. Questo tipo di massaggio distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante e tonificante, e soprattutto opera per ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito.
Sentite già il dolce richiamo dell’hukulele?

Non vi resta che rilassarvi e provare il Lomi Lomi Nui

 

Pubblicato il 24/11/2017 da Elvira Landi

 
 
 
 

Lascia un commento

 

Facebook