Parco delle Terme di Crodo


Bagni di Crodo - Crodo(VB) - Piemonte

Bagni di Crodo - 28862 - Crodo (Verbano-Cusio-Ossola) - montagna
Tel. Stabilimento: 0324600005 - Fax Stabilimento: 0324600005 Apertura: LE TERME RIAPRIRANNO NELL'ESTATE 2012 (stabilimento)


Accoglienza disabili (stabilimento) - Altitudine: 500 m.



Crodo è il paese dell'acqua minerale e del famoso aperitivo analcolico "Crodino"

ELENCO TRATTAMENTI

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Crodo

Descrizione del comune

La località è situata nella incontaminata Val d’Ossola. Il territorio, cosparso di prati e boschi, si presta a passeggiate ed escursioni. Da segnalare l’itinerario “Vea di Squetàr” (via degli scoiattoli), che attraverso grandi boschi di larici porta all’Alpe Devero, nel territorio del Parco Veglia-Devero. Ai Bagni di Crodo è possibili visitare il “Museo Mineralogico Ossolano”, che promuove la ricerca mineralogica e il “Museo Nazionale delle Acque Minerali Carlo Brazzorotto” che raccoglie, unico in Italia, oltre ottantamila etichette e novemila campioni di bottiglie di acque minerali. Crodo possiede suggestive frazioni dai nomi insoliti: Cravegna, Foppiano, Mozzio e Viceno dove si può vistare la “Casa Museo della Montagna”, interessante museo di etnologia alpina. 

Dintorni

Per i visitatori, dopo aver usufruito della stazione termale è possibile visitare gli Orridi di Uriezzo, proseguendo per la Valle Formazza, e arrivare alla Cascata del Toce, che è il salto più alto d'Italia (143 mt). Tornando sui propri passi, giunti a Cadarese di Premia, è possibile integrare le cure idropiniche alle cure termali, nella moderna Spa, “Premia Terme”. Proseguendo in direzione Sud si arriva a Baceno e, dopo una opportuna vista alla Chiesa di San Gaudenzio, riconosciuta patrimonio architettonico nazionale, è possibile visitare Devero, una conca alpina di pregevole unicità e bellezza.
Per raggiungere la Valdivedro è sufficiente rientrare nella statale 33, in direzione nord, costeggiando il torrente Diveria, dove si può proseguire sino al confine con la Svizzera ed il Passo del Sempione.
La bellezza e la varietà dei paesaggi montani invitano il turista a visitare le tre valli e la sempre più fitta rete di servizi turistici, che offre la possibilità di soggiorni confortevoli, una gastronomia sorprendente ed una serie di infrastrutture per la pratica degli sport estivi ed invernali.

Nel Comune Crodo č presente la seguente sorgente termale:

powered by:

Home page - L'ORTENSIA ROSSA - INFORMATIVA SULLA PRIVACY - MAPPA DEL SITO - LINK

Terme - Hotel e SpaProdotti Naturali - Indicazioni - Trattamenti - Ricette Dietetiche - Offerte - Newsletter - Contatta la Redazione

© Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati L'Ortensia Rossa srl - P.I. 10246631005

L'Ortensia Rossa s.r.l. - Circonvallazione Gianicolense 210 - 00152 ROMA - Codice Fiscale, Partita IVA e N. Registro Imprese 10246631005 - R.E.A./C.C.I.A.A. RM/1220324 - CAPITALE SOCIALE Euro 50.000,00 I.V.