HOME » Ricerca Strutture
 
HOTEL CON TERME, SPA O CENTRO BENESSERE:  Altopiano di Asiago
Strutture presenti: 1
È una vasta area alpina della provincia di Vicenza, con una altitudine media di 1000 metri e con vette che raggiungono i 2000. Fu terra dei nordici Cimbri, da cui derivano lingua, cultura e tradizioni. Gnomi, fate, orchi, streghe, beate fanciulle (Séleghen Beibelen) e Sanguinelli (folletti) popolano l’immaginario di questi luoghi da millenni e tutt’oggi animano riti e manifestazioni folcloristiche, come la celebre festa Hooga Zait o la Messa in lingua cibra, con affascinanti canti e letture, che si celebra il lunedì dell’Angelo nella chiesa di Mezzaselva. Asiago nel 1310 divenne capitale della Reggenza dei Sette Comuni (da cui il nome completo dell’area “Altipianom di Asiago 7 Comuni”), una federazione che costituisce una delle più antiche democrazie europee e che rimase autonoma per circa cinque secoli, fino all’annessione al Regno d’Italia ad opera di Napoleone II.
Hotel Gaarten - Gallio (VI) Veneto
Ambiente elegante e ricercato per una struttura adagiata sull'Altopiano di Asiago.


powered by:

Home page - L'ORTENSIA ROSSA - INFORMATIVA SULLA PRIVACY - MAPPA DEL SITO - LINK

Terme - Hotel e SpaProdotti Naturali - Indicazioni - Trattamenti - Ricette Dietetiche - Offerte - Newsletter - Contatta la Redazione

© Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati L'Ortensia Rossa srl - P.I. 10246631005

L'Ortensia Rossa s.r.l. - Circonvallazione Gianicolense 210 - 00152 ROMA - Codice Fiscale, Partita IVA e N. Registro Imprese 10246631005 - R.E.A./C.C.I.A.A. RM/1220324 - CAPITALE SOCIALE Euro 50.000,00 I.V.