HOME »NEWS
Voglia di benessere - NEWS





(20/04/2012)   Diet Division all'Hotel Universal Terme di Abano
Alla scoperta di un reparto dedicato al recupero del proprio pesoforma
L’Hotel Universal Terme, storico hotel benessere nel cuore di Abano Terme dopo ben 54 anni risulta essere ancora un’eccellenza d’avanguardia della medicina ed estetica termale in una struttura classica e di stile.
E proprio per stare al passo coi tempi l’Universal Terme ha inaugurato una Diet Division all’interno della sua Spa, un reparto dedicato al recupero del proprio pesoforma con una visione molto più lungimirante della sola perdita di peso. “L’obiettivo del programma non è solo il dimagrimento”, spiega Lino Barillari, direttore dell’Universal “ma il recupero psicofisico e la disintossicazione dell’organismo. Fare questo lavoro da molti anni ci ha resi osservatori privilegiati delle problematiche dei nostri clienti, e quello che abbiamo riscontrato negli anni  è che il vero problema è ristabilire un rapporto più sereno con la propria alimentazione, capire il proprio corpo dal punto di vista psicologico, saperlo ascoltare per poterne comprendere le sue necessità. Inoltre un approccio personalizzato aiuta a capire quali sono gli alimenti più favorevoli per il proprio organismo, che non sono universalmente raggruppabili per tutti come sostengono le diete generaliste”.
Chi ha scelto il programma della Diet Division trascorrerà quindi 7 giorni presso la struttura e verrà accompagnato costantemente all’interno del suo percorso. Seguirà un percorso terapeutico fondato su una corretta alimentazione in relazione alla richiesta e alle problematiche presentate dal cliente. All’inizio, a metà e a fine soggiorno l’ospite sarà sottoposto ad una visita medica per personalizzare la dieta. Successivamente ad un controllo antropometrico consistente nella misurazione del peso, altezza, circonferenza vita, fianchi e cosce. Il cliente inoltre avrà un colloquio con il  servizio estetico che valuterà il livello di nutrizione e idratazione. Il programma terminerà con la visita medica di controllo che valuterà i risultati raggiunti. Al momento della partenza verrà consegnato all’ospite un programma alimentare da poter proseguire a casa per continuare il percorso. L’Universal Diet Divison offre inoltre la possibilità di contattare il medico via e-mail per poter controllare mensilmente i risultati ed eventualmente fissare degli appuntamenti anche in day-spa.

Il programma prevede:  

Visita medica di accesso al programma
Valutazione antropometrica  
Colloquio estetico
Percorso alimentare personalizzato
Dotazione di contapassi
Somministrazione di tisane drenanti e di oligoelementi
Programma personalizzato in palestra e in piscina
Utilizzo del percorso delle acque termali (vasche idromassaggio, lettini relax, percorso Kneipp)
Visita medica di controllo

Prezzo:  € 230.00 da sommarsi al prezzo di pensione


Per maggiori informazioni www.universalterme.it



powered by:

Home page - L'ORTENSIA ROSSA - INFORMATIVA SULLA PRIVACY - MAPPA DEL SITO - LINK

Terme - Hotel e SpaProdotti Naturali - Indicazioni - Trattamenti - Ricette Dietetiche - Offerte - Newsletter - Contatta la Redazione

© Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati L'Ortensia Rossa srl - P.I. 10246631005

L'Ortensia Rossa s.r.l. - Circonvallazione Gianicolense 210 - 00152 ROMA - Codice Fiscale, Partita IVA e N. Registro Imprese 10246631005 - R.E.A./C.C.I.A.A. RM/1220324 - CAPITALE SOCIALE Euro 50.000,00 I.V.