Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Centro Benessere


Un'idea di Centro benessere


Cosa intendiamo quando parliamo di un centro benessere? La confusione terminologica nel settore è sempre molto elevata tra la clientela e allora dobbiamo sapere esattamente a quale struttura rivolgerci per usufruire di determinati servizi. Partendo dalla considerazione che negli ultimi anni il mercato del wellness è lievitato sotto la spinta di una più o meno consapevole domanda di “cultura del benessere”, possiamo dire che non esiste una definizione precisa di “centro benessere” anche se, generalmente, ci riferiamo a quelle strutture dove, all’offerta di massaggi di varia tipologia, si sono affiancati diversificati trattamenti estetici per il viso e il corpo. Anche nel campo dei servizi proposti, ci sono molte lacune nel riferirsi a un vero e proprio “centro benessere” in quanto gli operatori del settore tendono a dare un’interpretazione flessibile alla propria offerta in base a qualità, dimensione e prezzo. Come hanno sottolineato Andrea Bovero e Daniela Virgintino in un loro libro, “pochi consumatori conoscono l’importanza dei prodotti e dei servizi per il benessere e la maggior parte di essi non è in grado di valutare la qualità di un massaggio o di un percorso”. Tuttavia, il bisogno di “staccare la spina” e cercare di riacquisire un’equilibrata visione tra corpo e anima ha spinto a differenziare i servizi alla clientela. In linea generale, questi i trattamenti proposti in un centro benessere. Saune: sauna finlandese; sanarium/biosauna; sauna alla erbe; soft sauna; sauna a infrarossi. Bagni umidi: bagno di vapore o bagno Turco; bagni turchi all’acqua salina; bagno rasul o Rituale delle Argille; tepidarium; calidarium o caldarium; laconicum o laconium (o Bagno di sudore irradiato); aromarium; Docce: doccia a getto, doccia di contrasto, docce aromatizzate/emozionali. Raffreddamento: fontana del ghiaccio; grotta di nebbia-ghiaccio; secchiata d’acqua; vasca immersioni; nebbia fredda; idromassaggio; doccia a forma di cascata; percorso Kneipp.
 
Centro benessere 
Massaggi: massaggio circolatorio; massaggio rilassante; massaggio linfodrenante; massaggio connettivale; massaggio sportivo; massaggio rilassante all’olio d’Argan; massaggio Vacuum; massaggio zonale; massaggio viso; massaggio di coppia con oli profumati; love massagge – candle massagge di coppia. Massaggi esotici: massaggio Hot Stone; massaggio di digitopressione; massaggio Hawaiano Lomi Lomi; massaggio Thai, massaggio Amazzonico. Massaggi Ayurveda: massaggio Abhyangam; massaggio Mukakesabhyangam (viso – testa – collo); massaggio Pindasweda; massaggio Shirodhara. Trattamenti viso: catio Vital Classico – pulizia profonda del viso; catio Lift Superior – trattamento antiaging e contorno occhi; peel & lift; beautè Lifting; trattamento Mille Lumière; masque Modelant; trattamento Soin Thalasso. Trattamenti corpo: esfoliante ad azione meccanica a base di mango e burro di Karitè; spa Aromatique Corps Minceur; soin Minceur Fermerté; trattamento fango corpo rassodante-modellante; bendaggio riducente localizzato ai Sali del Mar Morto o Freddo ad effetto drenante; trattamento Ventre Piatto; trattamento Drenante De Stress (gambe); trattamento Tonic UP; trattamento Polinesiano; trattamento Africa agli Agrumi. Servizi vari: manicure estetico, pedicure estetico, trattamento mani oppure piedi lusso, regolazione sopracciglia; Varie tipologie di cerette.
 
È chiusa fra Puglia, Campania e Calabria, salvo i brevi tratti di costa, l'uno sullo Jonio, l'altro sul Tirreno. Territorio La regione è quasi del tutto montuosa; i rilievi occidentali sono più elevati (al confine con la Calabria, il massiccio del Monte Pollino rappresenta la vetta più elevata, a quota 2248 m.) mentre quelli orientali, di più modesta altitudine, sono solcati da ampi fondovalle dove scorrono le acque che confluiscono nel Mar Jonio. Di particolare interesse paesistico sono le Dolomiti di Lucania, cime con aspetto e forme del tutto inconsuete, simili alle creste dolomitiche del nord. La costa è rocciosa nel tratto tirrenico affacciato al Golfo di Policastro e bassa e sabbiosa nel tratto jonico, dove i sedimenti fluviali hanno determinato la formazione della Piana di Metaponto. Verso il confine settentrionale si eleva il vulcano spento del Vulture, nel cui cratere si sono formati i due laghetti craterici di Monticchio. Altri specchi d'acqua sono presenti lungo il corso dell'Agri e del Bradano. Il patrimonio fluviale comprende anche il Basento, il Cavone e il Sinni. Numerose le sorgenti di acqua minerale, specie nella zona vulcanica del Vulture. Il tratto lucano del Parco del Pollino ricopre un grande interesse per le presenze arboree (in particolare il pino loricato) e faunistiche (lupo, tasso, cinghiale, istrice, salamandrina dagli occhiali ecc.). Altra zona di grande interesse è la regione del Vulture, coperta di faggi, castagni, aceri, tigli, frassini. Qui vive una straordinaria falena (farfalla notturna), la Bramea di Hartig, scoperta nel 1963 e presente esclusivamente in questa zona.
 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: CENTRO BENESSERE BASILICATA

 

Facebook