Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Centro Benessere


Un'idea di Centro benessere


Cosa intendiamo quando parliamo di un centro benessere? La confusione terminologica nel settore è sempre molto elevata tra la clientela e allora dobbiamo sapere esattamente a quale struttura rivolgerci per usufruire di determinati servizi. Partendo dalla considerazione che negli ultimi anni il mercato del wellness è lievitato sotto la spinta di una più o meno consapevole domanda di “cultura del benessere”, possiamo dire che non esiste una definizione precisa di “centro benessere” anche se, generalmente, ci riferiamo a quelle strutture dove, all’offerta di massaggi di varia tipologia, si sono affiancati diversificati trattamenti estetici per il viso e il corpo. Anche nel campo dei servizi proposti, ci sono molte lacune nel riferirsi a un vero e proprio “centro benessere” in quanto gli operatori del settore tendono a dare un’interpretazione flessibile alla propria offerta in base a qualità, dimensione e prezzo. Come hanno sottolineato Andrea Bovero e Daniela Virgintino in un loro libro, “pochi consumatori conoscono l’importanza dei prodotti e dei servizi per il benessere e la maggior parte di essi non è in grado di valutare la qualità di un massaggio o di un percorso”. Tuttavia, il bisogno di “staccare la spina” e cercare di riacquisire un’equilibrata visione tra corpo e anima ha spinto a differenziare i servizi alla clientela. In linea generale, questi i trattamenti proposti in un centro benessere. Saune: sauna finlandese; sanarium/biosauna; sauna alla erbe; soft sauna; sauna a infrarossi. Bagni umidi: bagno di vapore o bagno Turco; bagni turchi all’acqua salina; bagno rasul o Rituale delle Argille; tepidarium; calidarium o caldarium; laconicum o laconium (o Bagno di sudore irradiato); aromarium; Docce: doccia a getto, doccia di contrasto, docce aromatizzate/emozionali. Raffreddamento: fontana del ghiaccio; grotta di nebbia-ghiaccio; secchiata d’acqua; vasca immersioni; nebbia fredda; idromassaggio; doccia a forma di cascata; percorso Kneipp.
 
Centro benessere 
Massaggi: massaggio circolatorio; massaggio rilassante; massaggio linfodrenante; massaggio connettivale; massaggio sportivo; massaggio rilassante all’olio d’Argan; massaggio Vacuum; massaggio zonale; massaggio viso; massaggio di coppia con oli profumati; love massagge – candle massagge di coppia. Massaggi esotici: massaggio Hot Stone; massaggio di digitopressione; massaggio Hawaiano Lomi Lomi; massaggio Thai, massaggio Amazzonico. Massaggi Ayurveda: massaggio Abhyangam; massaggio Mukakesabhyangam (viso – testa – collo); massaggio Pindasweda; massaggio Shirodhara. Trattamenti viso: catio Vital Classico – pulizia profonda del viso; catio Lift Superior – trattamento antiaging e contorno occhi; peel & lift; beautè Lifting; trattamento Mille Lumière; masque Modelant; trattamento Soin Thalasso. Trattamenti corpo: esfoliante ad azione meccanica a base di mango e burro di Karitè; spa Aromatique Corps Minceur; soin Minceur Fermerté; trattamento fango corpo rassodante-modellante; bendaggio riducente localizzato ai Sali del Mar Morto o Freddo ad effetto drenante; trattamento Ventre Piatto; trattamento Drenante De Stress (gambe); trattamento Tonic UP; trattamento Polinesiano; trattamento Africa agli Agrumi. Servizi vari: manicure estetico, pedicure estetico, trattamento mani oppure piedi lusso, regolazione sopracciglia; Varie tipologie di cerette.
 

Occupa la parte centrale della Pianura Padana e dell'Arco Alpino. Territorio L'ambiente naturale si suddivide in tre fasce: quella montana, costituita dal tratto di arco alpino e le cui vette maggiori sono i massicci dell'Ortles-Cevedale e dell'Adamello; quella collinare, a dolci declivi, formata dai rilievi prealpini; la vasta zona di piana alluvionale formata dal Po e dai suoi affluenti. Tante, abbondanti, lacustri e fluviali: le acque sono una componente caratteristica della morfologia lombarda. Sulla zona prealpina, solcata da fiumi di notevole portata, quali l'Adda ed il Ticino, si trovano i maggiori laghi italiani: Maggiore, Garda, di Lugano, di Como, d'Iseo ed altri minori. Oltre ai fiumi citati, scorrono il Mincio, l'Olona, il Lambro, il Serio, l'Oglio ecc. che, confluendo nel Po, vanno a costituire la fitta rete di acque ed habitat fluviali che caratterizza il territorio. Sono presenti anche acque termali (quali Bormio, Boario, San Pellegrino ed altre).

FLORA E FAUNA

Numerose riserve naturali montane (fra cui gran parte del Parco Nazionale dello Stelvio) e fluviali proteggono ambienti naturali caratteristici. Nella zona montana dominano le presenze di conifere (abete rosso, larice e cembro) ed i vasti pascoli. La fauna comprende cervi, caprioli, camosci, stambecchi, galli cedrone, aquile reali. Nelle aree lacustri e fluviali, di grande interesse la presenza di uccelli tipici delle aree umide (cannaiola, tarabusino, gallinelle d'acqua, folaghe, aironi, anatre), migratori di passo, rettili e anfibi, piccoli mammiferi.

 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: CENTRO BENESSERE LOMBARDIA

 

Facebook