Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Centro Benessere


Un'idea di Centro benessere


Cosa intendiamo quando parliamo di un centro benessere? La confusione terminologica nel settore è sempre molto elevata tra la clientela e allora dobbiamo sapere esattamente a quale struttura rivolgerci per usufruire di determinati servizi. Partendo dalla considerazione che negli ultimi anni il mercato del wellness è lievitato sotto la spinta di una più o meno consapevole domanda di “cultura del benessere”, possiamo dire che non esiste una definizione precisa di “centro benessere” anche se, generalmente, ci riferiamo a quelle strutture dove, all’offerta di massaggi di varia tipologia, si sono affiancati diversificati trattamenti estetici per il viso e il corpo. Anche nel campo dei servizi proposti, ci sono molte lacune nel riferirsi a un vero e proprio “centro benessere” in quanto gli operatori del settore tendono a dare un’interpretazione flessibile alla propria offerta in base a qualità, dimensione e prezzo. Come hanno sottolineato Andrea Bovero e Daniela Virgintino in un loro libro, “pochi consumatori conoscono l’importanza dei prodotti e dei servizi per il benessere e la maggior parte di essi non è in grado di valutare la qualità di un massaggio o di un percorso”. Tuttavia, il bisogno di “staccare la spina” e cercare di riacquisire un’equilibrata visione tra corpo e anima ha spinto a differenziare i servizi alla clientela. In linea generale, questi i trattamenti proposti in un centro benessere. Saune: sauna finlandese; sanarium/biosauna; sauna alla erbe; soft sauna; sauna a infrarossi. Bagni umidi: bagno di vapore o bagno Turco; bagni turchi all’acqua salina; bagno rasul o Rituale delle Argille; tepidarium; calidarium o caldarium; laconicum o laconium (o Bagno di sudore irradiato); aromarium; Docce: doccia a getto, doccia di contrasto, docce aromatizzate/emozionali. Raffreddamento: fontana del ghiaccio; grotta di nebbia-ghiaccio; secchiata d’acqua; vasca immersioni; nebbia fredda; idromassaggio; doccia a forma di cascata; percorso Kneipp.
 
Centro benessere 
Massaggi: massaggio circolatorio; massaggio rilassante; massaggio linfodrenante; massaggio connettivale; massaggio sportivo; massaggio rilassante all’olio d’Argan; massaggio Vacuum; massaggio zonale; massaggio viso; massaggio di coppia con oli profumati; love massagge – candle massagge di coppia. Massaggi esotici: massaggio Hot Stone; massaggio di digitopressione; massaggio Hawaiano Lomi Lomi; massaggio Thai, massaggio Amazzonico. Massaggi Ayurveda: massaggio Abhyangam; massaggio Mukakesabhyangam (viso – testa – collo); massaggio Pindasweda; massaggio Shirodhara. Trattamenti viso: catio Vital Classico – pulizia profonda del viso; catio Lift Superior – trattamento antiaging e contorno occhi; peel & lift; beautè Lifting; trattamento Mille Lumière; masque Modelant; trattamento Soin Thalasso. Trattamenti corpo: esfoliante ad azione meccanica a base di mango e burro di Karitè; spa Aromatique Corps Minceur; soin Minceur Fermerté; trattamento fango corpo rassodante-modellante; bendaggio riducente localizzato ai Sali del Mar Morto o Freddo ad effetto drenante; trattamento Ventre Piatto; trattamento Drenante De Stress (gambe); trattamento Tonic UP; trattamento Polinesiano; trattamento Africa agli Agrumi. Servizi vari: manicure estetico, pedicure estetico, trattamento mani oppure piedi lusso, regolazione sopracciglia; Varie tipologie di cerette.
 
È il cuore dell'Italia centrale, adagiato sull'Appennino fra Toscana, Marche e Lazio. Il territorio regionale è piccolo e variegato, modellato dall'uomo con millenarie opere di dissodamento e di adattamento.
IL La regione, collinare e montuosa, è composta da rilievi dell'Appennino centrale, da propaggini dei Monti Sibillini e del massiccio del Terminillo e dalle colline subappenniniche e antiappenniniche. Elemento dominante nel quadro ambientale è la presenza di grandi bacini intermontani con fondo piano (Valle Umbra, Val Tiberina, piane di Gubbio, Norcia, Terni ecc.). In era preistorica il centro della regione era completamente coperto dalle acque del grande lago Tiberino; questo ha lasciato poi il posto alla attuale notevole ricchezza idrica, sia sotto forma di sorgenti (Clitunno), che di cascate (Marmore) e laghi (Trasimeno, di Piediluco, di Corbara ecc.). I fiumi principali sono il Tevere e il suo affluente Nera, che a sua volta accoglie le acque del Velino. Ma molte altre acque scorrono sotterranee, scavando cunicoli e grotte di grande bellezza e interesse speleologico: come nell'area di Monte Cucco, il più grande complesso carsico d'Italia, o quella di Colfiorito. Abbondanti le acque termali (Nocera Umbra, Fontecchio, Sangemini, Acquasparta). Il territorio è magnificamente ammantato di verde, con un indice di boscosità tra i più elevati d'Italia. Oltre ai bei coltivi di viti ed olivi, che accolgono godibilissime strade dell'olio e del vino, boschi montani e mediterranei sono presenti in tutta la regione, con cerri, roverelle, carpini neri, ornielli, aceri, faggi e lecci. Il Pian Grande, vastissimo bacino erboso nei pressi di Norcia, ospita una straordinaria varietà di flora spontanea appenninica. L'Umbria accoglie inoltre il versante interno del Parco dei Sibillini, dove dominano boschi di querce e faggi e in cui vivono caprioli, istrici e aquile reali.
 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: CENTRO BENESSERE UMBRIA

 

Facebook