Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Hotel Terme & SPA


Perché non concedersi un momento di relax in uno dei nostri 1000 hotel termali con centri benessere e spa? Cercate quello più adatto a voi! Dal più classico centro termale, agli hotel con i trattamenti più svariati a quelli più specifici per particolari indicazioni terapeutiche. O magari concedendosi un momento di benessere di coppia con i numerosi pacchetti e offerte last minute. Per questo abbiamo raccolto per voi un elenco dettagliato di tutti gli hotel termali, centri benessere e SPA, i principali trattamenti che offrono in base anche alle vostre necessità
 
Occupa il territorio compreso fra il corso del Po, il crinale orientale dell'Appennino e la Riviera Adriatica. Territorio È composto da due grandi aree: una di pianura, costituita da riporti alluvionali dei fiumi appenninici e del Po, ed una collinare-montuosa, formata dal versante padano degli Appennini (Monte Cimone, Monte Fumaiolo), solcati nelle valli dai profondi ed aridi solchi dei Calanchi. La piana verso la costa, bassa e sabbiosa, assume un aspetto lagunare nella zona delle valli di Comacchio, vaste spianate di acque poco profonde e assai pescose che corrispondono ad antichi delta del Po.
Le acque Sul fronte appenninico si sono formati svariati laghetti montani di grande bellezza paesistica (Cerreto, Brasimone, Ninfa ecc.). Sempre dai rilievi appenninici provengono la maggior parte dei corsi fluviali, in parte affluenti nel Po (Trebbia, Taro, Secchia, Panaro ecc.) ed in parte con sbocco sull'Adriatico (Reno, Lamone, Rubicone ecc.). La pianura è quasi del tutto coltivata, lasciando poco spazio a forme di vita selvatiche. A salvaguardia di queste sono però state istituite numerose aree umide protette. In zona montana l'area più pregevole è quella tutelata dal Parco delle Foreste Casentinesi, il cui versante emiliano-romagnolo rappresenta la parte più brusca e scoscesa. È il dominio del faggio e del rarissimo abete bianco. In territorio collinare, presso Reggio Emilia, è stata istituita un'oasi della LIPU a Bianello, dove è stata constatata la presenza di 130 specie di uccelli: fra gli altri, poiana, gheppio, sparviere, barbagianni, civette, gufi, cince e picchi.
 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: HOTEL TERME & SPA EMILIA ROMAGNA

 

Facebook