Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Hotel Terme & SPA


Perché non concedersi un momento di relax in uno dei nostri 1000 hotel termali con centri benessere e spa? Cercate quello più adatto a voi! Dal più classico centro termale, agli hotel con i trattamenti più svariati a quelli più specifici per particolari indicazioni terapeutiche. O magari concedendosi un momento di benessere di coppia con i numerosi pacchetti e offerte last minute. Per questo abbiamo raccolto per voi un elenco dettagliato di tutti gli hotel termali, centri benessere e SPA, i principali trattamenti che offrono in base anche alle vostre necessità
 

Occupa la parte centrale della Pianura Padana e dell'Arco Alpino. Territorio L'ambiente naturale si suddivide in tre fasce: quella montana, costituita dal tratto di arco alpino e le cui vette maggiori sono i massicci dell'Ortles-Cevedale e dell'Adamello; quella collinare, a dolci declivi, formata dai rilievi prealpini; la vasta zona di piana alluvionale formata dal Po e dai suoi affluenti. Tante, abbondanti, lacustri e fluviali: le acque sono una componente caratteristica della morfologia lombarda. Sulla zona prealpina, solcata da fiumi di notevole portata, quali l'Adda ed il Ticino, si trovano i maggiori laghi italiani: Maggiore, Garda, di Lugano, di Como, d'Iseo ed altri minori. Oltre ai fiumi citati, scorrono il Mincio, l'Olona, il Lambro, il Serio, l'Oglio ecc. che, confluendo nel Po, vanno a costituire la fitta rete di acque ed habitat fluviali che caratterizza il territorio. Sono presenti anche acque termali (quali Bormio, Boario, San Pellegrino ed altre).

FLORA E FAUNA

Numerose riserve naturali montane (fra cui gran parte del Parco Nazionale dello Stelvio) e fluviali proteggono ambienti naturali caratteristici. Nella zona montana dominano le presenze di conifere (abete rosso, larice e cembro) ed i vasti pascoli. La fauna comprende cervi, caprioli, camosci, stambecchi, galli cedrone, aquile reali. Nelle aree lacustri e fluviali, di grande interesse la presenza di uccelli tipici delle aree umide (cannaiola, tarabusino, gallinelle d'acqua, folaghe, aironi, anatre), migratori di passo, rettili e anfibi, piccoli mammiferi.

 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: HOTEL TERME & SPA LOMBARDIA

 

Facebook