Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Hotel Terme & SPA


Perché non concedersi un momento di relax in uno dei nostri 1000 hotel termali con centri benessere e spa? Cercate quello più adatto a voi! Dal più classico centro termale, agli hotel con i trattamenti più svariati a quelli più specifici per particolari indicazioni terapeutiche. O magari concedendosi un momento di benessere di coppia con i numerosi pacchetti e offerte last minute. Per questo abbiamo raccolto per voi un elenco dettagliato di tutti gli hotel termali, centri benessere e SPA, i principali trattamenti che offrono in base anche alle vostre necessità
 
È il cuore dell'Italia centrale, adagiato sull'Appennino fra Toscana, Marche e Lazio. Il territorio regionale è piccolo e variegato, modellato dall'uomo con millenarie opere di dissodamento e di adattamento.
IL La regione, collinare e montuosa, è composta da rilievi dell'Appennino centrale, da propaggini dei Monti Sibillini e del massiccio del Terminillo e dalle colline subappenniniche e antiappenniniche. Elemento dominante nel quadro ambientale è la presenza di grandi bacini intermontani con fondo piano (Valle Umbra, Val Tiberina, piane di Gubbio, Norcia, Terni ecc.). In era preistorica il centro della regione era completamente coperto dalle acque del grande lago Tiberino; questo ha lasciato poi il posto alla attuale notevole ricchezza idrica, sia sotto forma di sorgenti (Clitunno), che di cascate (Marmore) e laghi (Trasimeno, di Piediluco, di Corbara ecc.). I fiumi principali sono il Tevere e il suo affluente Nera, che a sua volta accoglie le acque del Velino. Ma molte altre acque scorrono sotterranee, scavando cunicoli e grotte di grande bellezza e interesse speleologico: come nell'area di Monte Cucco, il più grande complesso carsico d'Italia, o quella di Colfiorito. Abbondanti le acque termali (Nocera Umbra, Fontecchio, Sangemini, Acquasparta). Il territorio è magnificamente ammantato di verde, con un indice di boscosità tra i più elevati d'Italia. Oltre ai bei coltivi di viti ed olivi, che accolgono godibilissime strade dell'olio e del vino, boschi montani e mediterranei sono presenti in tutta la regione, con cerri, roverelle, carpini neri, ornielli, aceri, faggi e lecci. Il Pian Grande, vastissimo bacino erboso nei pressi di Norcia, ospita una straordinaria varietà di flora spontanea appenninica. L'Umbria accoglie inoltre il versante interno del Parco dei Sibillini, dove dominano boschi di querce e faggi e in cui vivono caprioli, istrici e aquile reali.
 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: HOTEL TERME & SPA UMBRIA

 

Facebook