La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Algoterapia




Tipologia: Varie
Classificazione: Trattamenti Olistici
 
L’algoterapia è un trattamento molto efficace per la cura cellulite, artrosi, bronchite, osteoporosi, ulcera, dolori articolari, stipsi, gastrite e per combattere il colesterolo. Viene praticata in diverse terme, hotel e centri benessere in Italia. Le alghe sono molto ricche di vitamine, enzimi, sostanze proteiche, oligoelementi e sali minerali. Ciò le ha rese di notevole interesse terapeutico già dall’antichità; la composizione delle diverse specie è molto varia; varie di conseguenza sono le proprietà, che vanno dalla capacità tonificante e dimagrante, a quella antiossidante e disintossicante, all’azione anticolesterolo ecc. Naturalmente la scelta delle alghe da utilizzare caso per caso è legata alle condizioni fisiche della persona ed è affidata alla competenza dell’operatore; frequentemente si ricorre a dei mix di alghe diverse per integrare al meglio le rispettive proprietà terapeutiche. I trattamenti si effettuano utilizzando alghe fresche o essiccate, con applicazioni locali, fatte con il prodotto riscaldato - spesso miscelato con argilla - oppure disciolte in acqua per i bagni. L’altissima concentrazione di iodio presente nelle alghe marine suggerisce una particolare prudenza in gravidanza, in alcune forme di ipertensione, nei casi di ipertiroidismo e di allergia allo iodio.
INDICATO PER: Cellulite, rilassamento cutaneo, forme reumatiche, artriti, rigidità articolare, osteoporosi, rachitismo, parassitosi intestinali, alcune malattie cardiovascolari, stipsi, ulcere gastriche e gastriti croniche, ipercolesterolemia, patologie bronchiali.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Cellulite  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Patologie del sistema digerente  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema respiratorio  - Patologie del sistema scheletrico  - Rilassamento cutaneo 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: ALGOTERAPIA

 

Facebook