Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Applicazioni di Torba




Tipologia: Varie
Classificazione: Trattamenti Curativi
 

L'applicazione di torba è un trattamento ideale per la cura di traumi, fratture, mal di schiena, reumatismi, malattie della prostata e dell'utero, e malattie gastroenterologiche come gastriti e coliti. La torba è un materiale in gran parte di natura organica, derivante da un lungo processo di trasformazione subito dai depositi vegetali sottoposti a “maturazione” in acqua a bassa temperatura nel corso di migliaia di anni. La torba si forma prevalentemente nelle regioni fredde e umide o in alcuni particolari ecosistemi delle zone equatoriali. In Italia le torbiere si trovano soprattutto nelle valli alpine chiuse, dove l'acqua piovana ristagna, e in prossimità di bacini naturali, delta fluviali e pianure costiere depresse. La torba si presenta di un colore bruno scuro, dalla consistenza cremosa, e racchiude una percentuale elevatissima di sali minerali, sostanze antibiotiche naturali, vitamine, lipidi ed enzimi. Questo mix di componenti le conferisce proprietà antisettiche, cicatrizzanti, dermopurificanti e drenanti. L’uso terapeutico prevede applicazioni locali tramite impacchi di torba preventivamente riscaldata o sotto forma di bagni.
INDICATO PER: Malattie del sistema locomotore (traumi, reumatismi, artropatie, dolori cronici della schiena), malattie ginecologiche processi infiammatori cronici delle vie urinarie, malattie gastroenterologiche.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Allergie  - Esiti di fratture  - Patologie del sistema digerente  - Patologie del sistema genitale e riproduttivo  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema scheletrico  - Patologie del sistema urinario 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: APPLICAZIONI DI TORBA

 

Facebook