La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Bagno con acqua di mare




Tipologia: Bagni
Classificazione: Remise en forme
 
Il bagno con acqua di mare è uno dei trattamenti di base in cui si articola la talassoterapia (vedi), ideale per la cura di ritenzione idrica, cellulite, smagliature, artrosi. Gli effetti benefici sono dovuti al fatto che l'acqua di mare ha le stesse caratteristiche e proprietà dell’acqua termale salsobromoiodica, benefica per la salute della pelle e dell'apparato osteo-muscolare; in più, ha una concentrazione ottimale (intorno al 35 per mille) di sali minerali preziosi per la pelle (come ad esempio i sali di iodio), e vanta un'importante presenza di microfauna acquatica, plancton, alghe. I bagni si effettuano in speciali piscine che, naturalmente, sono riempite di acqua di mare e spesso hanno getti sommersi che, riproducendo il moto ondoso e le correnti, massaggiano il corpo, tonificando muscoli e tessuti e favorendo il drenaggio dei liquidi. Spesso all'acqua vengono aggiunti alghe ed oli essenziali per potenziare l’azione modellante, tonificante e rilassante.
INDICATO PER: Inestetismi cutanei, patologie dermatologiche, rilassamento della pelle, muscolare e dei tessuti, ritenzione idrica, patologie osteoarticolari.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Inestetismi della pelle  - Patologie del sistema scheletrico  - Patologie del sistema urinario  - Patologie della cute  - Perdita del tono muscolare  - Rilassamento cutaneo 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: BAGNO CON ACQUA DI MARE

 

Facebook