Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Chiropratica




Tipologia: Massaggi e Manipolazioni
Classificazione: Trattamenti Curativi
 
Per curare affezioni a carico della colonna vertebrale, del sistema nervoso, di muscoli, tendini e articolazioni, diversi hotel, centri benessere e stabilimenti termali praticano la chiropratica. La chiropratica (dal greco "keir" mano e "praxis" agire) è stata fondata nel 1895 dal dott. Daniel David Palmer. Concentra la propria attenzione sulla relazione esistente tra la struttura (in particolare la colonna vertebrale) e la funzione (coordinata dal sistema nervoso), pertanto problemi strutturali del complesso vertebrale possono causare disfunzioni neuro-fisiologiche dell'organismo. La terapia si basa sulla manipolazione della colonna vertebrale di intensità e direzione controllata, che consente una correzione delle sublussazioni (il leggero spostamento di due vertebre). Tale spostamento può creare una compressione o uno stiramento del midollo spinale, dei nervi o delle formazioni vascolari che passano tra le vertebre e generare disfunzioni del sistema nervoso e motorio.
INDICATA PER: Ernia del disco, cervicale, artrosi, colpo di frusta, torcicollo, mal di testa da tensione, emicrania, lombalgie, sciatica.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Cefalee  - Errata postura  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema nervoso  - Patologie del sistema scheletrico 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: CHIROPRATICA

 

Facebook