La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Blog

Cioccolatoterapia




Tipologia: Varie
Classificazione: Remise en forme
 

La cioccolatoterapia è un trattamento che sfrutta i benefici del cioccolato per curare ansia, stress, depressione, invecchiamento, smagliature e cellulite. La cioccolatoterapia è senza dubbio una delle terapie più efficaci per ridare massima serenità e relax al corpo e alla mente. Grazie ai benefici del cioccolato, infatti, è semplice ritrovare la tranquillità e staccare dalla routine e dalle tensioni della quotidianità: il suo aroma, ad esempio, è tra i più potenti antistress in circolazione ed è per questo motivo che il trattamento corpo al cioccolato è in grado di garantire risultati straordinari sin dalle prime sedute. Gli effetti benefici dei sali minerali, delle numerose vitamine e dei polifenoli presenti nel cacao, coprono un vasto campo d’azione. È riconosciuta, inoltre, alla cioccolatoterapia la capacità antiossidante e l’azione vasodilatatrice, benefica per la circolazione sanguigna. Oltre all’uso interno, con l’assunzione quotidiana di cioccolata in modiche quantità, è stato messo a punto un impiego esterno, con diverse pratiche quali massaggi, creme e bagni a base di cacao, per sfruttare al meglio le proprietà idratanti, tonificanti e nutrienti che questa sostanza ha sulla pelle.
INDICATO PER: Invecchiamento cutaneo, perdita di tono della pelle e dei tessuti, miglioramento della circolazione sanguigna, stati depressivi.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Esaurimento psico fisico  - Inestetismi della pelle  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Perdita del tono muscolare  - Rilassamento cutaneo 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: CIOCCOLATOTERAPIA

 

Facebook