La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Cioccolatoterapia




Tipologia: Varie
Classificazione: Remise en forme
 
Molti hotel, centri benessere e stabilimenti termali praticano la cioccolatoterapia, trattamento che sfrutta i benefici del cioccolato per curare ansia, stress, depressione, invecchiamento, smagliature e cellulite. La cioccolatoterapia si basa sugli importanti componenti del cacao: l'elevata concentrazione di sali minerali, le numerose vitamine, i polifenoli, la presenza di caffeina e di teobromina. Gli effetti benefici di questi elementi coprono un vasto campo d’azione. In primo luogo è rilevante la capacità di agire positivamente sull’umore, agendo come antidepressivo grazie all’accresciuta produzione di endorfine. È inoltre riconosciuta la capacità antiossidante e l’azione vasodilatatrice, benefica per la circolazione sanguigna. Infine si ipotizza una possibile attività di contrasto nei confronti del colesterolo “cattivo”. Oltre all’uso interno, con l’assunzione quotidiana di cioccolata in modiche quantità, è stato messo a punto un impiego esterno, con diverse pratiche quali massaggi, creme e bagni a base di cacao, per sfruttare al meglio le proprietà idratanti, tonificanti e nutrienti che questa sostanza ha sulla pelle. (Vedi anche bagni al cioccolato).
INDICATO PER: Invecchiamento cutaneo, perdita di tono della pelle e dei tessuti, miglioramento della circolazione sanguigna, stati depressivi.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Esaurimento psico fisico  - Inestetismi della pelle  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Perdita del tono muscolare  - Rilassamento cutaneo 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: CIOCCOLATOTERAPIA

 

Facebook