La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Doccia di vapore




Tipologia: Docce
Classificazione: Remise en forme
 
Alcuni hotel, stabilimenti termali e centri benessere dispongono di una doccia, ideale per la cura di stress, ansia, reumatismi, intossicazioni e impurità della pelle come brufoli, acne e punti neri. La doccia di vapore si svolge in un box doccia attrezzato con appositi generatori di vapore che creano un ambiente simile al bagno turco: rispetto alla sauna ha una temperatura inferiore (fra i 43 e i 48°) e un tasso di umidità più elevato. La doccia di vapore stimola la circolazione sanguigna, scioglie i muscoli eliminando le tossine e dà sollievo ai dolori reumatici. È possibile aggiungere al vapore acqueo oli o essenze balsamiche, realizzando una vera a propria cura di aromaterapia: l’ambiente caldo e umido rende la pelle più permeabile alle essenze, che riescono a raggiungere gli strati più profondi del derma, favorendo nel contempo la decongestione delle vie respiratorie. In molti casi vengono aggiunti anche stimoli sonori e luminosi per un più profondo relax. Al termine del trattamento è consigliabile il reintegro dei liquidi persi assumendo succhi di frutta, acqua o tisane.
INDICATO PER: Circolazione sanguigna ipotonica, dolori reumatici, stati di autointossicazione, impurità cutanee, tensioni muscolari, congestione delle vie respiratorie.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Inestetismi della pelle  - Intossicazioni  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema respiratorio 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: DOCCIA DI VAPORE

 

Facebook