La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Ginnastica Posturale, metodo Mézières-Suchard




Tipologia: Ginnastica e Riabilitazione
Classificazione: Trattamenti Curativi
 
È una ginnastica posturale mirata a risolvere, con adeguati esercizi fisici e rimozione di cattive abitudini dell’assetto muscolo-scheletrico, molti problemi della colonna vertebrale.
Si basa sull’intuizione e sull’esperienza di Francoise Mézières, che - circa cinquant’anni fa - mise a punto il metodo, recentemente ampliato e perfezionato da Jacob Suchard. Secondo le sue convinzioni la maggioranza dei disturbi della schiena è di natura muscolare: squilibri, contratture, tensioni muscolari che generano posizioni viziate e dolori. Oggi la scienza medica conferma che l’80% dei mal di schiena è di origine muscolo-tensiva.
Alcuni hotel, stabilimenti termali e centri benessere praticano la ginnastica posturale secondo il metodo Mézières-Suchard.  Questa metodica si rivela di prezioso ausilio soprattutto per chi è costretto ad una vita sedentaria e a posizioni coatte dietro una scrivania, nonché per i lavoratori impegnati in mansioni pesanti e ripetitive o anche per gli sportivi che praticano discipline poco equilibrate.
I risultati più brillanti come rieducazione posturale si ottengono nei bambini: in caso di scoliosi, le tensioni muscolari asimmetriche eccessive, responsabili della anomala curvatura vertebrale, vengono normalizzate.
INDICATO PER: Dolori alla schiena e cervicali, sia per trauma (recente o antico), che per vizio di postura; scoliosi.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Errata postura  - Esiti di fratture  - Patologie del sistema scheletrico  - Traumi 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: GINNASTICA POSTURALE, METODO MÉZIÈRES-SUCHARD

 

Facebook