Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme




Tipologia: Terapie Inalatorie
Classificazione: Trattamenti Curativi
 

Gli humages, o emanazioni, sono una tecnica inalatoria caratterizzata dall’utilizzo di gas naturali ricavati dalle acque termali o da queste estratti con particolari accorgimenti. Le acque minerali più frequentemente utilizzate sono le solfuree, per la qualità e la quantità del gas liberato, ma possono essere utilizzate anche altre acque da cui sia possibile ottenere gas terapeutici (esempio: acque radioattive).
Gli humages possono essere applicati in forma individuale o collettiva. Nella somministrazione singola, i gas vengono inalati tramite mascherina o, come nel caso dell'aerosol, posizionando il paziente davanti ad un inalatore circa 20 cm dall’apertura dell’inalatore stesso. Nel caso di somministrazione collettiva, i pazienti soggiornano in una camera nella quale vengono diffusi i gas termali.
Questo tipo di trattamento sembra dare ottimi risultati in alcune affezioni di tipo respiratorio. Con gli humages si curano soprattutto le basse vie respiratorie.
A questa terapia possono essere abbinati altri tipi di trattamenti inalatori, come aerosol e nebulizzazioni. In tutti i casi il consiglio del medico risulta assolutamente indispensabile.
Anche i tempi del trattamento (di solito compresi tra i 20 ed i 55 minuti) ed il tipo di gas inalato, devono infatti essere necessariamente prescritti dal medico, dopo accurata visita.
INDICATO PER: Affezioni delle vie respiratorie.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Allergie  - Patologie del sistema respiratorio 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA:

 

Facebook