Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Massaggio californiano




Tipologia: Massaggi e Manipolazioni
Classificazione: Trattamenti Olistici
 

Il massaggio californiano è un trattamento ideale per dolori muscolari, ansia, stress, depressione, insonnia, tachicardia, attacchi di panico. Il massaggio californiano è un trattamento psico-fisico messo a punto in California alla fine degli anni ’60, nel celebre Istituto Esalen di Big Sur. In quel periodo lavorava a Big Sur un gruppo di psicoterapeuti di grande spessore, che avevano abbracciato una visione terapeutica olistica. Alla ricerca di un approccio globale che fosse di aiuto nei gravi stati di disagio in cui versavano molti reduci dal Vietnam, il gruppo di studiosi elaborò questa particolare forma di massaggio che sembrava rispondere appieno ai bisogni di protezione, conforto e fiducia negli altri che questi pazienti evidenziavano e che si manifestavano nell’intenso desiderio di un contatto fisico fiducioso e dolce espresso in occasione delle sedute di psicoterapia. Il massaggio californiano, infatti, insiste particolarmente sul concetto di ‘contatto’ e ‘relazione’ attraverso manipolazioni che hanno lo scopo di ‘abbracciare’ ed ‘avvolgere’ la persona che lo riceve, facendola sentire accolta e protetta per favorire l’inizio di un processo che la porterà ad una piena e completa integrazione attraverso il recupero delle emozioni profonde e inconsce. In sintesi questo metodo consente di riconquistare la pienezza espressiva della propria vita con il conseguente raggiungimento di un profondo benessere fisico ed emozionale. Dal punto di vista tecnico, il massaggio californiano utilizza oli profumati, impiega la più completa gamma di manipolazioni e si avvale di movimenti fluidi, ritmici, lunghi che avvolgono l’intera superficie del corpo, procurando una straordinaria sensazione di benessere e di calma.
INDICATO PER: Stati di disagio psichico e mentale, stress, perdita di tono cutaneo, tensioni muscolari e rigidità dell’apparato osteoarticolare, riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica e della funzione respiratoria, dismetabolismi.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Esaurimento psico fisico  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Patologie del sistema linfatico  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema respiratorio  - Patologie del sistema scheletrico  - Rilassamento cutaneo 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: MASSAGGIO CALIFORNIANO

 

Facebook