Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Massaggio Cinese Tuina




Tipologia: Massaggi e Manipolazioni
Classificazione: Trattamenti Olistici
 

In Cina, nel linguaggio comune, quando ci si riferisce al massaggio si fa ricorso a due termini: anmo (an “premere” - mo “frizionare”), la tecnica in cui l'uso della forza della mano è lieve; e tuina (tui “spingere” - na “afferrare”), la tecnica più conosciuta, in cui i movimenti sono energici e profondi. Il massaggio cinese tuina è una pratica terapeutica fondata sui principi della medicina tradizionale cinese, tuttora intensamente praticato negli ospedali cinesi, da cui derivano numerose altre metodiche di massaggio, quali lo shiatsu o il massaggio coreano. Le manipolazioni utilizzate mirano a stimolare particolari punti o aree del corpo in modo da favorire il corretto equilibrio delle energie Yin e Yang nell'organismo. Il massaggio cinese tuina è un metodo completo che include massaggi sui muscoli, trazione e mobilitazione sulle vertebre e sulle giunture e digitopressione sui punti energetici dell'agopuntura cinese. Ha una profonda influenza sulla microcircolazione del sangue e sul sistema linfatico che consente di accelerare il processo di guarigione da traumi, quali distorsioni e contusioni, e regolare la circolazione degli organi interni.
INDICATO PER: Squilibri psico-fisici, distorsioni e contusioni, rigidità dell’apparato osteoarticolare, problemi circolatori, ulcera, stiramenti muscolari, esiti di fratture, ernia del disco e periartrite, asma, gastroenterite acuta, ulcera peptica.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Esaurimento psico fisico  - Patologie del sistema digerente  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema respiratorio  - Patologie del sistema scheletrico  - Traumi 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: MASSAGGIO CINESE TUINA

 

Facebook