Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Massaggio Svedese




Tipologia: Massaggi e Manipolazioni
Classificazione: Remise en forme
 

Il massaggio svedese è considerato la base delle tecniche di massaggio, e contempla diverse tipologie di movimenti; nonostante il nome, curiosamente, non si tratta di una tecnica di origine scandinava. Il suo scopo è il rilassamento psicofisico e il benessere dell’organismo. Il massaggio svedese si basa sulle conoscenze della medicina occidentale relative all’anatomia ed alla fisiologia. Questo trattamento comprende un insieme di tecniche di base che vengono impiegate anche nell’insegnamento generale del massaggio professionistico. Le tecniche più importanti sono lo sfioramento, ovvero movimenti lunghi ed ampi che vanno a sfiorare progressivamente la superficie di più zone del corpo; il frizionamento, con movimenti circolatori decisi e vigorosi il cui scopo è quello di riscaldare l’area da trattare, rilassando la muscolatura e liberandola dalle rigidità; l’Impastamento, che consiste nella manipolazione dei muscoli attraverso movimenti molto simili a quelli che si compiono per impastare una miscela di acqua e farina; il tamburellamento, che consiste in picchiettamenti e percussioni che servono a dare energia alla parte del corpo trattata; la vibrazione, che consiste nel rapido scuotimento e vibrazione dei muscoli, eseguita con la parte della mano prossima al polso, il taglio della mano o talvolta anche i polpastrelli.

Il massaggio svedese, quindi, si basa su movimenti che applicano una pressione direzionata secondo il flusso di sangue venoso. Questi gesti permettono di stimolare la corretta circolazione sanguigna. L’obiettivo primario del massaggio svedese è il rilassamento generale e la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, la rimozione delle tossine e il miglioramento del tono muscolare.

INDICATO PER: rilassamento generale, rigidità dei muscoli, stimolazione della circolazione, dolore muscolare, rimozione delle tossine, miglioramento del tono muscolare, riduzione dello stress e dell’ansia

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: MASSAGGIO SVEDESE

 

Facebook