Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Ozonoterapia




Tipologia: Varie
Classificazione: Trattamenti Curativi
 

L'ozonoterapia utilizza una miscela di ossigeno e ozono per scopi terapeutici. L’ozono viene utilizzato per la sua proprietà di facilitare la cessione di ossigeno da parte dei globuli rossi, aumentando l’elasticità della loro membrana con il conseguente miglioramento della circolazione, e per la sua azione antibatterica, antivirale e antimicotica. Diversi sono i metodi che possono essere utilizzati per veicolare la molecola di ozono all'interno dell'organismo. Il gas può essere applicato localmente (sottocutaneo, intrarticolare, intramuscolare) o generalmente, attraverso il circolo sanguigno. I benefici apportati dall'ozonoterapia sono proposti per il trattamento di numerose malattie. Tuttavia, la validità scientifica di questa strategia terapeutica è molto controversa e non sono disponibili sufficienti prove a sostegno dell'uso di questo trattamento in molti campi, fatta eccezione per la terapia dell'ernia del disco, nella quale ha dimostrato benefici riconosciuti dalla comunità scientifica. L'ozonoterapia è stata proposta per il trattamento di varie malattie, tra cui sclerosi multipla, artrite, malattie cardiache, morbo di Alzheimer, cistite interstiziale, epatite cronica, herpes, infezioni dentali, diabete, degenerazione maculare, cancro, AIDS e malattia di Lyme. È però fondamentale ricordare che l'applicazione medica dell'ozono non ha ancora ottenuto un consenso scientifico unanime, in quanto non sempre si è dimostrata valida come terapia specifica, adiuvante o preventiva.
INDICATO PER: Cellulite, acne, invecchiamento cutaneo, perdita di tono dei tessuti, fragilità capillare, problemi circolatori.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Cellulite  - Inestetismi della pelle  - Invecchiamento  - Mantenimento della forma fisica  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Rilassamento cutaneo 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: OZONOTERAPIA

 

Facebook