Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Polarity




Tipologia: Varie
Classificazione: Trattamenti Olistici
 

La polarity, o terapia della polarità, è un metodo di cura creato dal medico austriaco Rundolph Stone e basata sul concetto di polarità energetica, presente in ogni parte dell’universo e quindi anche nell’uomo: l’equilibrio fra le opposte polarità è responsabile dello stato di salute e benessere dell’individuo. Il Dr. Stone si formò negli Stati Uniti studiando le discipline spirituali orientali e diverse forme di meditazione per poi occuparsi di medicina, prendendo i dottorati in osteopatia, chiropratica, naturopatia. Sviluppò negli anni il metodo che chiamò Polarity, secondo il quale i flussi energetici all'interno del corpo umano hanno una precisa direzione e in determinate zone sono di polo positivo, in altre di polo negativo, in altre ancora sono neutri. Secondo Stone la nostra energia vitale fluisce nel corpo seguendo un sistema di canali invisibili; se questi canali vengono ostruiti o ristretti il risultato porta a dolore, tensione ed indebolimento del sistema che lascia il corpo esposto ad attacchi esterni. Questi blocchi possono essere causati da emozioni negative, rimozioni, traumi fisici ed emotivi e modelli abituali di pensiero negativo. Con l'uso del sistema di Polarity i canali possono essere ampliati o riaperti ed il flusso appropriato di energia ristabilito. Dal punto di vista pratico, il trattamento ha un approccio olistico e si esplica in diverse aspetti. In primo luogo il terapeuta individua il disturbo del paziente e interviene sul suo corpo con opportune manipolazioni in varie sedute. Contestualmente il terapeuta suggerisce una corretta alimentazione per integrare il beneficio della terapia e instaura con il paziente un intenso rapporto comunicativo teso a stimolare forme di pensiero positivo.
INDICATO PER: Stress, insonnia, irrigidimento e tensioni muscolari, convalescenza e recupero post-traumatico e post-chirurgico, ipertensione, crampi alle gambe, contrazioni uterine pretermine, colite, disturbi digestivi e intestinali.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Convalescenze  - Disturbi del sonno  - Esaurimento psico fisico  - Esiti di fratture  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Patologie del sistema digerente  - Patologie del sistema genitale e riproduttivo  - Patologie del sistema muscolare  - Traumi 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: POLARITY

 

Facebook