Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Sauna




Tipologia: Calore e Vapore
Classificazione: Remise en forme
 
La sauna ha origine in Finlandia. Questa prassi, idonea alla pulizia del corpo ed alla ricerca del benessere, somiglia al bagno turco, da cui si differenzia perché l’aria calda in questo caso è secca anziché umida. Prima di entrare in sauna, bisogna bagnare la propria pelle e poi ci si sottopone per un breve periodo ad un bagno di aria molto calda (circa 60°) e secca, dopodiché si passa ad un bagno di vapore surriscaldato, infine, si passa bruscamente al bagno freddo, immergendosi totalmente in acqua gelata. Si praticano una o più sedute (con una durata che varia, in base alla condizione fisica, da pochi minuti ad un massimo di circa mezz’ora). La sauna aiuta non solo ad espellere tossine, ma anche a rilassare i muscoli dopo un intenso sforzo fisico. Nel corso di una sauna il metabolismo e i battiti cardiaci aumentano e i vasi sanguigni si dilatano, con grande beneficio per la circolazione, soprattutto degli arti inferiori. Molti praticanti le riconoscono, grazie alla sauna, benefici non solo per il fisico, ma anche per la mente, con effetti liberatori da ansie e stress quotidiani. Prima di sottoporsi ad una sauna è necessario accertarsi di essere in buona salute. È importante ricordare che la brusca perdita di ingenti quantità di liquidi e di sali minerali può non essere tollerata da tutti. A conclusione del trattamento è necessario bere: infatti, a causa della copiosa sudorazione, con la sauna si disperdono molti liquidi corporei e sali minerali. È fondamentale reintegrare quanto perso, evitando però le bevande zuccherate, stimolanti e, soprattutto, quelle alcoliche. La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. La sauna, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Migliora, infine, anche la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta l’attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole.

INDICATO PER: Depurazione cutanea e dei tessuti ipodermici, miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna, rilassamento muscolare.

 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Aumento di peso  - Esaurimento psico fisico  - Inestetismi della pelle  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Patologie del sistema linfatico  - Perdita del tono muscolare 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: SAUNA

 

Facebook