Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Sauna ai raggi infrarossi




Tipologia: Calore e Vapore
Classificazione: Remise en forme
 
La sauna a raggi infrarossi si distingue dalla tradizionale sauna finlandese e dal bagno turco, che per molti non sono molto tollerabili a causa dell’eccessivo calore o per l’umidità, con i conseguenti cali di pressione o malessere. La sauna a raggi infrarossi è una speciale cabina che fa uso di emissioni infrarosse radianti che riscaldano il corpo senza bisogno di trasferire il calore tramite vapore. In natura gli infrarossi sono raggi di calore prodotti dal sole, in grado di penetrare nel corpo fino a 40 mm di profondità. Costituiti da onde elettromagnetiche totalmente innocue per l'organismo umano, inducono la traspirazione naturale e portano un grande afflusso di sangue alla pelle. Già ad una temperatura dell’aria di 35°C si ha una elevata sudorazione, che purifica e rigenera il corpo senza forzare la circolazione sanguigna; inoltre il calore penetra in profondità e agisce così in maniera positiva su pelle, tessuti muscolari, articolazioni, funzioni digestiva e respiratoria e sul sistema immunitario, producendo un benessere immediato e aiutando a prevenire numerose patologie. L’intensità del trattamento può essere regolata in base alle preferenze e necessità individuali. La sauna a raggi infrarossi non ha controindicazioni, non essendo il cuore chiamato a nessuno sforzo particolare: infatti la bassa temperatura di esercizio è piacevole e distribuita uniformemente dal basso verso l’alto, evitando in tal modo qualsiasi shock termico. 
INDICATO PER: Deficit immunitario, dismetabolismi, ipotonicità vascolare, autointossicazione, tensioni muscolari, malattie, inestetismi della pelle, eccesso ponderale, patologie dell’apparato osteo-articolare e respiratorio, cellulite e ristagni linfatici, disfunzioni dell’apparato digerente, elevato tasso di colesterolo e trigliceridi nel sangue, stress e stati di affaticamento.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Aumento di peso  - Cellulite  - Esaurimento psico fisico  - Inestetismi della pelle  - Intossicazioni  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Patologie del sistema digerente  - Patologie del sistema linfatico  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema respiratorio  - Patologie del sistema scheletrico 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: SAUNA AI RAGGI INFRAROSSI

 

Facebook