La guida più completa di Terme, SPA e Hotel Benessere

Sauna tirolese




Tipologia: Calore e Vapore
Classificazione: Remise en forme
 
La sauna tirolese è praticata in diversi hotel, terme e centri benessere in Italia. Questa sauna - detta anche “contadina” - è l’erede di un antica tradizione rurale del Tirolo. È una sauna ad alta temperatura (85-90 °C) e a bassa umidità (35%) e viene eseguita con l’aggiunta di fragranze al legno d'abete e aromi di fiori ed erbe d’alta montagna che stimolano la circolazione, favoriscono la disintossicazione e hanno un effetto purificante e decongestionante su pelle e vie respiratorie. Il caldo secco della sauna è anche efficace nel trattamento di reumatismi cronici e artrosi. Inoltre si ha un notevole effetto defatigante ed un efficace stimolo delle difese immunitarie.A conclusione del trattamento sono a disposizione cubetti di ghiaccio e docce per riportare il corpo alla temperatura abituale.
INDICATO PER: Circolazione sanguigna ipotonica, accumulo di tossine, ritenzione di liquidi, impurità cutanee, dolori reumatici e osteoarticolari, patalogie respiratorie.
 
 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

 
- Inestetismi della pelle  - Intossicazioni  - Patologie del sistema cardiovascolare  - Patologie del sistema linfatico  - Patologie del sistema muscolare  - Patologie del sistema respiratorio  - Patologie del sistema scheletrico 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: SAUNA TIROLESE

 

Facebook