Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Il Blog



Hammam e hotel benessere
Una proposta wellness per ricaricare le pile

 

 

Siete alla ricerca di un trattamento benessere che vi faccia sentire subito più depurati? Allora l’hammam è il trattamento giusto per voi.

Meglio conosciuto come bagno turco, l’hammam è un rito di benessere tipico dei Paesi Mediorientali, praticato anche in Occidente.

Questo trattamento è particolarmente indicato per la cura di stress, ansia, dolori muscolari, stanchezza, intossicazioni e per la pulizia della pelle.

Il rituale dell'hammam prevede un percorso in vari ambienti, con diversa temperatura: comincia in quello più caldo, il tepidarium, e finisce nell’ambiente più freddo, il frigidarium.

 

Per cercare tutti gli alberghi wellness e le spa con hammam più vicini a voi cliccate qui 

Benesseretermeitalia vi consiglia alcuni hotel con centro benessere dove poter trovare questo meraviglioso trattamento purificante e rigenerante.

 

Il primo hotel benessere consigliato è il Palazzo Gattini – Luxury Hotel, situato nella splendida cornice di Matera.

 Nel piano più basso di Palazzo Gattini, in particolari grotte scavate nella pietra è possibile godere della quiete di ambienti dedicati al benessere.

L'hammam di Palazzo Gattini è stato realizzato in una suggestiva saletta, dove c'è anche una doccia emozionale con cromoterapia e aromaterapia.

 

 

Al Bibione Thermae, hotel benessere in Veneto, invece, è possibile scegliere tra due tipologie di Hammam: l’hammam – saponatura, per ossigenare e dinamizzare la pelle e l’hammam – peeling per esfoliare, levigare e rinnovare la pelle.

Entrambi i percorsi si svolgono in relax, immersi in un caldo vapore aromatizzato dove saponi e oli naturali, esaltano avvolgenti manualità.

 

 

Il terzo hotel wellness che vi consigliamo è il complesso residenziale Corte Altavilla, di origine normanna, nel cuore del centro storico di Conversano, un paesino in provincia di Bari.

Alla Corte Altavilla è stato ricreato un autentico bagno romano, che ripercorre gli stessi rituali dell'hammam con tepidarium, calidarium, idromassaggio con cromoterapia, area relax, sala massaggi. Un ambiente originale e senza tempo tutto ricavato nella pietra antica per percorsi di assoluto benessere e autentiche emozioni.

 

Buon benessere!

 

Pubblicato il 10/1/2018

 
 
 
Altri articoli su "Consigli"

L'Acquagym e i suoi benefici

Il bagno giapponese

 

Lascia un commento

 

Facebook