Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Vacanze e sport


terme benessere vacanze sport Per alcune persone, dai gusti un po’ particolari diciamolo, il riposo vacanziero non è un obiettivo ambito e desiderato tutto l’anno ma piuttosto un incubo senza via di scampo a cui costringersi per qualche interminabile settimana prima di tornare a casa e “rilassarsi” con la vita frenetica di tutti i giorni.
Ebbene cari amici (un po’ bizzarri) non guardate più all’estate e al Natale, o a qualsiasi altra festa comandata, con sospetto o addirittura astio: esiste la vacanza che fa al caso vostro. Infatti sono sempre di più le strutture pronte a soddisfare i desideri di attività fisica o di avventura per tutti quelli che non hanno nessuno interesse a cuocersi sotto il sole o a lasciarsi andare in uno stato di assoluto far niente.
Per i più temerari sono disponibili le vacanze avventurose che prevedono uno zaino in spalla e un soggiorno in qualche zona sperduta del pianeta per potersi confrontare con il lato più selvaggio della natura e meno confortevole. Ma non per forza bisogna optare per una scelta in cui l’attività escluda il comfort e viceversa. Non è un mistero che diversi hotel e centri benessere hanno deciso di adattarsi alle esigenze degli sportivi che costituiscono una fetta sempre più cospicua del mercato turistico, mettendo a disposizione dei propri ospiti un servizio eccellente e dotato di tutte le comodità di cui si necessita, offrendo al tempo stesso attività collettive e individuali che soddisfino e stimolino la vostra dinamicità.
Insomma è finita la dicotomia sport contro comodità, attività contro relax etc. D’altronde in questo modo sarà anche più facile trovare accompagnatori che forse non condividono al 100% la vostra idea di vacanza che prevede un’intensa attività fisica.
 
La regione è distesa sul versante tirrenico delle Alpi Marittime e dell'Appennino Ligure che racchiude il Golfo di Genova. Territorio È regione tutta montuosa e collinare, con Alpi e Appennino che scendono bruscamente verso il mare e determinano passaggi di particolare bellezza (Col di Nava, Colle di Tenda). La costa, frastagliata e fronteggiata da isolette (Gallinara, Palmaria, Tino, Bergeggi ed altre), è divisa fra Riviera di Ponente e Riviera di Levante dalla cittadina di Voltri. Il brusco contrasto fra terre alte e mare è la caratteristica paesistica più saliente e quella che costituisce la maggiore suggestione della rinomata fascia costiera, impreziosita dalla presenza di celebri grotte (Toirano, Borgio, Arpaia e Azzurra ecc.) e caverne (delle Arene Candide, dei Balzi Rossi ecc.). Seguendo la morfologia accidentata del territorio, i corsi d'acqua che originano dai rilievi sono brevi e a carattere torrentizio, con acque che rapidamente precipitano a mare. Il fiume più significativo è il Magra, che ha sponde di grande bellezza, tutelate dall'istituzione di un Parco Fluviale. Qualche breve spianata del terreno ha consentito l'originarsi di piccoli laghi (Brugneto, Giacopiane, Lame e Abeti). Il versante marittimo è a vegetazione tipicamente mediterranea mentre la zona montana ha boschi di faggi, larici e abeti. Il versante continentale ha prevalenza di castagni e querce. L'intensissima antropizzazione costiera, la tenace opera di coltura a terrazze delle pendici, i continui incendi estivi nelle aree boschive hanno impoverito la presenza faunistica, residua solo nelle aree protette.
 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: VACANZE E SPORT LIGURIA

 

Facebook