Benesseretermeitalia.com, terme, SPA, benessere

Con Benesseretermeitalia.com è facile trovare
hotel del benessere o terme!

Cerca hotel o terme

Vacanze e sport


terme benessere vacanze sport Per alcune persone, dai gusti un po’ particolari diciamolo, il riposo vacanziero non è un obiettivo ambito e desiderato tutto l’anno ma piuttosto un incubo senza via di scampo a cui costringersi per qualche interminabile settimana prima di tornare a casa e “rilassarsi” con la vita frenetica di tutti i giorni.
Ebbene cari amici (un po’ bizzarri) non guardate più all’estate e al Natale, o a qualsiasi altra festa comandata, con sospetto o addirittura astio: esiste la vacanza che fa al caso vostro. Infatti sono sempre di più le strutture pronte a soddisfare i desideri di attività fisica o di avventura per tutti quelli che non hanno nessuno interesse a cuocersi sotto il sole o a lasciarsi andare in uno stato di assoluto far niente.
Per i più temerari sono disponibili le vacanze avventurose che prevedono uno zaino in spalla e un soggiorno in qualche zona sperduta del pianeta per potersi confrontare con il lato più selvaggio della natura e meno confortevole. Ma non per forza bisogna optare per una scelta in cui l’attività escluda il comfort e viceversa. Non è un mistero che diversi hotel e centri benessere hanno deciso di adattarsi alle esigenze degli sportivi che costituiscono una fetta sempre più cospicua del mercato turistico, mettendo a disposizione dei propri ospiti un servizio eccellente e dotato di tutte le comodità di cui si necessita, offrendo al tempo stesso attività collettive e individuali che soddisfino e stimolino la vostra dinamicità.
Insomma è finita la dicotomia sport contro comodità, attività contro relax etc. D’altronde in questo modo sarà anche più facile trovare accompagnatori che forse non condividono al 100% la vostra idea di vacanza che prevede un’intensa attività fisica.
 

È regione tutta montuosa, con alternanza di valli e massicci, limitata a nord da Svizzera e Austria. Territorio Il territorio è formato principalmente dall'ampio bacino dell'Adige, e dalle varie valli confluenti (fra cui le famose Val Gardena, Val di Non, Val di Fiemme, Val Sugana), e dalle circostanti alture montane che includono vette ben oltre i 3000 m. Queste hanno caratteristiche assai varie: complessi di natura cristallina, sistemi prealpini, imponenti gruppi dolomitici. Caratteristico il sistema di altipiani (Renon, Siusi, Lavarone), con l'intenso verde di prati e pascoli. Dagli elevati gruppi montuosi scaturiscono abbondanti acque che formano fiumi di notevole portata; oltre all'Adige, i principali sono l'Isarco, il Sarca, il Brenta e il Chiese. Quanto ai laghi, al lembo settentrionale del Lago di Garda ed al lago d'Idro si aggiungono i numerosissimi e pittoreschi laghetti alpini (Carezza, Anterselva, Tovel ecc.). Acque termali sgorgano a Pejo, Levico, Roncegno ed altre località.
FLORA E FAUNA.

Particolare attenzione è stata posta nel preservare alcune specie alpine a rischio di estinzione (stella alpina e genziana). La migliore tutela si ha, naturalmente, nelle zone protette, come il Parco Nazionale dello Stelvio e nelle tante aree tutelate, sia sulle vette che intorno a laghi alpini e zone umide. Ambienti caratteristici sono le foreste di conifere (larice, cembro, abete rosso), i vasti pascoli e le praterie degli altipiani. La fauna comprende cervi, caprioli, camosci, stambecchi, aquile, galli cedroni.

 

HOTEL BENESSERE, TERME E SPA: VACANZE E SPORT TRENTINO ALTO ADIGE

 

Facebook